Credits
II DIPARTIMENTO GESTIONE TECNICA
Attività del Servizio
Formazione e gestione del Piano Territoriale Provinciale e del Piano Intercomunale dell'Area Metropolitana e verifica della sua compatibilità con la pianificazione territoriale regionale.
Individuazione degli interventi strategici per ottimizzare il sistema della viabilità, dei trasporti e della mobilità, ai fini della formazione del Piano Intercomunale di competenza dell'Ente.
Studio e coordinamento degli atti di programmazione e di sviluppo dell'Ente riguardanti il Territorio provinciale nell’ottica di un processo di e - government che coinvolga non solo l’Ente Provincia ma anche tutte le amministrazioni comunali, in grado di sostenere e incrementare lo sviluppo socio-economico della comunità attraverso anche i Sistemi Informativi Territoriali innovativi.
Coordinamento e gestione delle procedure e dei programmi (software) utilizzati nei diversi servizi dell'Ente.
Supporto e assistenza all'utenza interna nell'utilizzo delle applicazioni sviluppate all'interno dell'Ente e/o degli applicativi acquistati.
Gestione sito web, Pubblicazioni - Software Applicativi - Manutenzione Software - Posta Elettronica, Rete Intranet.
Innovazione tecnologica per lo snellimento del procedimento amministrativo. Gestione delle procedure attraverso l’informatizzazione degli uffici e la formazione mirata dei dipendenti. Sviluppo, gestione e manutenzione della rete informatica e telematica provinciale (rete fonia/dati - Server - Sala Server - Apparati telefonici).
Progettazione e realizzazione nuovi impianti ed applicazioni.