AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

28/12/2007

Le aziende catanesi a Dubai, per esportare le produzioni di qualità.

Il pieno sostegno alle aziende siciliane, in particolare catanesi, che intendono allargare i propri orizzonti commerciali e mettere in atto un serio programma di internazionalizzazione anche con il Medio Oriente. Con questo obiettivo, si è svolta nei giorni scorsi a Dubai una  settimana operativa sostenuta dalla Provincia regionale di Catania, con gli assessori alle Politiche comunitarie, Giuseppe Marletta, e allo Sviluppo economico, Gioacchino Ferlito. Per l'occasione, un pool selezionato di aziende ha incontrato partner commerciali diretti e avuto la possibilità di gettare le basi di un primo ponte nel "cuore" della città del commercio internazionale.

Tra i protagonisti della settimana, anche la Società mista "Terra & Colori" fortemente voluta e creata dall'Amministrazione Lombardo per valorizzare e rilanciare sui mercati nazionali e internazionali le prestigiose ceramiche di Caltagirone.

Esportare nel cuore del Merdio Oriente le produzioni eccellenti della provincia etnea: questo è stato il chiaro messaggio lanciato dall'Amministrazione provinciale durante gli incontri istituzionali, tra cui quello all'ambasciata italiana ad Abu Dhabi. Per l'occasione, l'addetto commerciale dell'Ambasciata ha  fornito gli ultimi dati aggiornati sugli investitori esteri e sugli studi commerciali comparati dell'Ice-Ambasciata.

La città di Dubai si presenta come un immenso cantiere a cielo aperto, dove stuoli di operai sono impegnati notte e giorno in gigantesche costruzioni edilizie. Diventare fornitori di un tale sistema, che necessita di materiali di qualità e che è sempre più affascinato dall' "italian style", significa dare nuove opportunità alle imprese siciliane.

Come hanno spiegato gli assessori provinciali, infatti, si inserisce in tale contesto la linea strategica di sviluppo della Società mista "Terra & Colori", che riesce a coniugare la qualità e l'innovazione, ma anche valori immateriali come la cultura e la storia dei nostri territori.

La fase conclusiva della visita delle aziende siciliane negli Emirati arabi uniti (Eau) ha evidenziato i dati della crescita dello sviluppo con il Pil oltre il 10%, con un livello qualitativo dell'esistenza davvero elevato.

Politiche Comunitarie

a cura: dell´UFFICIO STAMPA Centro Direzionale Nuovaluce Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]

LINEE GUIDA ENEA
Risparmio ed efficienza energetica in ufficio – Guida operativa per i dipendenti

Amministrazione trasparente
Trasparenza ai sensi dell’art.34 della Legge Regione Siciliana n. 7 del 2019”
Atti di Notifica
Segnalazioni
Esprimi la tua opinione
Portale delle Gare Telematiche
Segnalazioni & Suggerimenti

Per segnalazioni o eventuali proposte il cittadino può utilizzare la seguente e-mail segnalazioni.cittadini@cittametropolitana.ct.it


Whistleblowing - Segnalazione Illeciti

 

  • 12 aprile 2017

    AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA NOMINA DI N. 3 COMPONENTI DELL’ORGANISMO IND...

    Approvato con determinazione dirigenziale n. gen. 1180 dell’11 aprile 2017. La ...

    Continua.....

  • 19 settembre 2013

    Bandi di Selezione nuovi Corsi ITS – Corsisti e Docenti - Fondazione ITS per la ...

    AVVISO Ufficio Proponente: FONDAZIONE ISTITUTO ...

    Continua.....

  • 5 ottobre 2012

    Concorso indetto dall’Arpa Sicilia e dal laboratorio Regionale INFEA, in essa in...

    AVVISO Ufficio Proponente: II DIPARTIMENTO “GESTIONE ...

    Continua.....

  • 23 giugno 2011

    Bando di Mobilità esterna per la copertura , mediante selezione per titoli e co...

    AVVISO Ufficio Proponente: Provincia Regionale ...

    Continua.....