AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

28/12/2007

Presentata la rassegna teatrale "Reaction" per i 10 anni di attività della compagnia "MotoMimetico".

Foto allegate: Foto 1

Performances che sperimentano il rapporto tra azione e reazione, impressioni acustiche che si "guardano", segni, tracce che circoscrivono una mappa psicoacustica del rapporto tra partitura musicale e partitura coreografica. Il tutto portato sul palcoscenico da artisti internazionali, provenienti oltre che da Catania dalle principali città europee.

È il variegato programma della rassegna di arti contemporanee "Reaction", allestito dalla compagnia di teatro e danza "MotoMimetico" in occasione del suo 10° anno di attività, in programma fino al 4 gennaio 2008 negli spazi del centro culturale Majazè e organizzato con il patrocinio della Provincia regionale di Catania.

L'evento è stato presentato nella sala conferenze del Centro direzionale Nuovaluce, dall'assessore provinciale alle Politiche del territorio, Marco Falcone, che assieme all'assessore alle Politiche culturali, Serafina Perra, ha creduto fortemente nell'iniziativa.

"Si tratta di un evento - ha spiegato l'assessore Falcone - che testimonia ancora una volta la vivacità culturale e creativa del nostro territorio. L'Amministrazione Lombardo è molto sensibile a tutto ciò che può aiutare soprattutto le giovani generazioni a crescere anche sotto il profilo artistico".

A rappresentare in conferenza stampa la compagnia "MotoMimetico" è stata l'artista Emma Scialfa, accompagnata da Giada Proietto e Giorgio Rizzo, tutti e tre tra i protagonisti del ricco cartellone della rassegna.

"Ancora una volta - ha detto Emma Scialfa - abbiamo voluto scommettere sulla sensibile accoglienza che una città come Catania può riservare ad artisti internazionali, dimostrando grande interesse per le diverse arti portati in scena. Credo sia il modo migliore per festeggiare il compleanno della nostra compagnia e siamo grati alla Provincia etnea per il sostegno e il patrocinio".

Il 28 dicembre il titolo dello spettacolo in cartellone è stato "Zia Clotilde Party", una piattaforma sperimentale con dj, vj, danzatori e musicisti. In programma, invece, per il 29 dicembre, con repliche il 30 dicembre, il 2, 3 e 4 gennaio, lo spettacolo "S(u)ono corpo", già portato in palcoscenico, con successo di pubblico, in diverse città europee.

Cultura

a cura: dell´UFFICIO STAMPA Centro Direzionale Nuovaluce Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]

LINEE GUIDA ENEA
Risparmio ed efficienza energetica in ufficio – Guida operativa per i dipendenti

Amministrazione trasparente
Trasparenza ai sensi dell’art.34 della Legge Regione Siciliana n. 7 del 2019”
Atti di Notifica
Segnalazioni
Esprimi la tua opinione
Portale delle Gare Telematiche
Segnalazioni & Suggerimenti

Per segnalazioni o eventuali proposte il cittadino può utilizzare la seguente e-mail segnalazioni.cittadini@cittametropolitana.ct.it


Whistleblowing - Segnalazione Illeciti

 

  • 12 aprile 2017

    AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA NOMINA DI N. 3 COMPONENTI DELL’ORGANISMO IND...

    Approvato con determinazione dirigenziale n. gen. 1180 dell’11 aprile 2017. La ...

    Continua.....

  • 19 settembre 2013

    Bandi di Selezione nuovi Corsi ITS – Corsisti e Docenti - Fondazione ITS per la ...

    AVVISO Ufficio Proponente: FONDAZIONE ISTITUTO ...

    Continua.....

  • 5 ottobre 2012

    Concorso indetto dall’Arpa Sicilia e dal laboratorio Regionale INFEA, in essa in...

    AVVISO Ufficio Proponente: II DIPARTIMENTO “GESTIONE ...

    Continua.....

  • 23 giugno 2011

    Bando di Mobilità esterna per la copertura , mediante selezione per titoli e co...

    AVVISO Ufficio Proponente: Provincia Regionale ...

    Continua.....