AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

10/12/2020

Passaggio delle consegne tra il commissario Bentivegna e il sindaco metropolitano Pogliese

Passaggio di consegne tra il commissario straordinario Vito Bentivegna e il sindaco della Città metropolitana di Catania, Salvo Pogliese. Dopo il reinsediamento al Comune di Catania Pogliese riprende l’attività politico – amministrativa anche alla Città metropolitana di Catania.
«Con il mio innegabile spirito di abnegazione e con grande entusiasmo riprendo a servire le comunità della nostra provincia – ha affermato il sindaco metropolitano – Salvo Pogliese -. La Città Metropolitana di Catania dopo troppi anni di incertezza istituzionale causa della gravissima finanziaria che ha riguardato tutti gli enti intermedi siciliani, sta gradualmente riprendendo il ruolo di collante dell’area urbana con gli altri comuni della grande area territoriale della provincia di Catania. Un percorso – ha proseguito Pogliese - che va incentivato con nuovo slancio per raggiungere i nuovi traguardi dello sviluppo sostenibile e della crescita in un’ottica di area vasta per il destino comune che riguarda oltre un milione di cittadini e  per cui i sindaci dei 58 sono quotidianamente impegnati. Il lavoro svolto in questi quattro mesi di supplenza dal commissario Vito Bentivegna, che ringrazio di cuore, sono stati in linea con questo piano d’azione e lo ringrazio per il garbo e l’equilibrio istituzionale con cui ha interpretato il compito di guidare l’Ente. Insieme alla Regione e ai Comuni – ha concluso Pogliese - dobbiamo affrontare la grave crisi della Pandemia, senza arretrare sulla ferma linea di condotta di garantire nuove occasioni di crescita e sviluppo, per offrire nuove opportunità occupazionali ai nostri giovani che cercano ragioni valide per rimanere nella propria terra d’origine».
Parla di esperienza positiva anche il commissario uscente, Vito Bentivegna « In questo breve periodo ho lavorato con entusiasmo e trasparenza trovando disponibilità tra i dirigenti e il personale tramite i quali sono state individuate soluzioni risolutive per diversi problemi. Particolare gratitudine voglio rivolgere al commissario straordinario con i poteri del Consiglio dell’Ente, Paola Gargano, con la quale ho lavorato in sintonia. Rivolgo infine, per proficui rapporti, un ringraziamento ai sindacati e alle Rsu».

Presidenza

a cura: dell´UFFICIO STAMPA Centro Direzionale Nuovaluce Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]

Documenti :

Dettagli Pogliese_Bentivegna.jpg

LINEE GUIDA ENEA
Risparmio ed efficienza energetica in ufficio – Guida operativa per i dipendenti

Amministrazione trasparente
Trasparenza ai sensi dell’art.34 della Legge Regione Siciliana n. 7 del 2019”
Atti di Notifica
Segnalazioni
Esprimi la tua opinione
Portale delle Gare Telematiche
Segnalazioni & Suggerimenti

Per segnalazioni o eventuali proposte il cittadino può utilizzare la seguente e-mail segnalazioni.cittadini@cittametropolitana.ct.it


Whistleblowing - Segnalazione Illeciti

 

  • 12 aprile 2017

    AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA NOMINA DI N. 3 COMPONENTI DELL’ORGANISMO IND...

    Approvato con determinazione dirigenziale n. gen. 1180 dell’11 aprile 2017. La ...

    Continua.....

  • 19 settembre 2013

    Bandi di Selezione nuovi Corsi ITS – Corsisti e Docenti - Fondazione ITS per la ...

    AVVISO Ufficio Proponente: FONDAZIONE ISTITUTO ...

    Continua.....

  • 5 ottobre 2012

    Concorso indetto dall’Arpa Sicilia e dal laboratorio Regionale INFEA, in essa in...

    AVVISO Ufficio Proponente: II DIPARTIMENTO “GESTIONE ...

    Continua.....

  • 23 giugno 2011

    Bando di Mobilità esterna per la copertura , mediante selezione per titoli e co...

    AVVISO Ufficio Proponente: Provincia Regionale ...

    Continua.....