AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

23/12/2008

Inaugurata la ludoteca per i figli dei dipendenti

Foto allegate: Foto 1

Trenta bambini, figli di dipendenti provinciali, di età compresa tra  i quattro e gli undici anni, da oggi potranno frequentare, nei giorni di rientro dei genitori, la ludoteca a loro dedicata.
A inaugurare il servizio reso grazie a un accordo con l’Istituto Lucia Mangano, il presidente della Provincia, on. Giuseppe Castiglione, l’assessore alle Politiche sociali, comm. Pippo Pagano,  in presenza dell’assessore alle Politiche scolastiche, Giovanni Ciampi, di alcuni consiglieri provinciali, del direttore generale dell’Ente, Carmen Madonia, del capo di gabinetto, Giuseppe Gennarino, e dei dirigenti dell’Ente alle Politiche sociali e all’Economato, rispettivamente Giovanni Ferrera e Eleonora Caserta, della tutor Daniela D’Amico che ha portato i saluti del dirigente scolastico della Lucia Mangano, Antonia Scuderi, assente per precedenti impegni.
“La gran voglia di fornire servizi efficienti alle comunità con tante idee e poca spesa – ha dichiarato il presidente della Provincia, on. Giuseppe Castiglione – ci ha consentito di pensare e, quindi, avviare per l’intero anno, un servizio dedicato ai bambini, figli dei dipendenti dell’Ente. Sarà un’esperienza nuova che raggiungerà certamente un duplice risultato: venire incontro alle esigenze dei genitori che avranno i loro bambini nella stessa sede lavorativa e di formazione per le ragazze che saranno impegnate, seguite con competenza dalle tutor e da una docente, nella gestione delle attività giornaliere”.
La ludoteca sarà attiva nel corso dell’anno durante i giorni di rientro pomeridiano (martedì e giovedì) dalle ore 15,00 alle ore 18,00 e nelle mattine lavorative coincidenti con la sospensione delle attività scolastiche nei periodi delle vacanze natalizie e pasquali, dalle 8 alle 14.
“Abbiamo voluto migliorare l’esperienza estiva – ha affermato l’assessore alle Politiche sociali, comm. Pippo Pagano – fornendo questo nuovo servizio con il prezioso supporto della Lucia Mangano che negli anni scorsi ha gestito tale servizio tramite alunni dello stesso Istituto”.
Soddisfatta anche il direttore generale della Provincia, Carmen Madonia, che sin dal suo insediamento ha avallato l’ipotesi dell’apertura annuale della ludoteca e per la quale “questo è un bell’esempio di pari opportunità”.

Politiche Sociali

a cura: dell´UFFICIO STAMPA Centro Direzionale Nuovaluce Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]

LINEE GUIDA ENEA
Risparmio ed efficienza energetica in ufficio – Guida operativa per i dipendenti

Amministrazione trasparente
Trasparenza ai sensi dell’art.34 della Legge Regione Siciliana n. 7 del 2019”
Atti di Notifica
Segnalazioni
Esprimi la tua opinione
Portale delle Gare Telematiche
Segnalazioni & Suggerimenti

Per segnalazioni o eventuali proposte il cittadino può utilizzare la seguente e-mail segnalazioni.cittadini@cittametropolitana.ct.it


Whistleblowing - Segnalazione Illeciti

 

  • 12 aprile 2017

    AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA NOMINA DI N. 3 COMPONENTI DELL’ORGANISMO IND...

    Approvato con determinazione dirigenziale n. gen. 1180 dell’11 aprile 2017. La ...

    Continua.....

  • 19 settembre 2013

    Bandi di Selezione nuovi Corsi ITS – Corsisti e Docenti - Fondazione ITS per la ...

    AVVISO Ufficio Proponente: FONDAZIONE ISTITUTO ...

    Continua.....

  • 5 ottobre 2012

    Concorso indetto dall’Arpa Sicilia e dal laboratorio Regionale INFEA, in essa in...

    AVVISO Ufficio Proponente: II DIPARTIMENTO “GESTIONE ...

    Continua.....

  • 23 giugno 2011

    Bando di Mobilità esterna per la copertura , mediante selezione per titoli e co...

    AVVISO Ufficio Proponente: Provincia Regionale ...

    Continua.....