AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

18/12/2002

"Natale alle Ciminiere", giovedì 19 l'inaugurazione.

La mostra-mercato "Natale alle Ciminiere" sarà inaugurata giovedì 19 dicembre, alle 18, dal presidente della Provincia Nello Musumeci e dagli assessori provinciali all'Artigianato Francesco Seminara e all'Agricoltura Ignazio Gambino.
La sesta edizione della tradizionale manifestazione, oltre a concentrarsi sul settore portante dell'artigianato, amplierà il suo raggio d'azione includendo anche le produzioni agroalimentari. Si potranno visitare gli stand allietati dal sottofondo delle cornamuse, sorseggiando un bicchiere di spremuta di arance, oppure sarà possibile assistere agli spettacoli organizzati per allietare gli ospiti per tutta la durata della mostra-mercato, che rimarrà aperta fino a martedì 31.
In programma venerdì 20, alle 16,30, uno spettacolo dell'Opera dei Pupi, sabato dalle 16 una sfilata di moda e domenica 22, alle 10, una dimostrazione pratica di forgiatura del ferro battuto, mentre alle 16 sarà il momento di uno spettacolo di gospel. Si proseguirà lunedì 23, alle 16,30, con uno spettacolo folkloristico, mercoledì 25, dalle 16, con un seminario sulla degustazione dei vini, che si ripeterà anche giovedì 26 e venerdì 27, dalle 16,30. Nel calendario della manifestazione rientrano anche esibizioni di acconciatori e spettacoli di cabaret (domenica 29, dalle 16) e la degustazione della patacò (lunedì 30 alle 16,30). La mostra-mercato si chiuderà martedì 31 con la premiazione dei presepi e dello stand più votato.
"Nonostante le difficoltà che la nostra provincia attraversa per l'eruzione e la pioggia di cenere vulcanica - ha detto il presidente Musumeci - le manifestazioni organizzate per Natale testimoniano il desiderio di noi tutti di tornare alla normalità".
E quest'anno l'agroalimentare fa il suo ingresso nella più grande vetrina dell'artigianato della zona. "É importante per far conoscere la vitalità delle piccole e medie imprese della nostra zona e per offrire un palcoscenico all'agrumicoltura, danneggiata dagli eventi meteorologici e messa in ginocchio dalla cenere vulcanica", ha detto l'assessore Gambino. Il connubio tra artigianato e agroalimentare è rafforzato anche dalle parole dell'assessore Seminara. "Sono tante le caratteristiche che li accomunano - ha detto -. Entrambi possono contare su una tipicità dei prodotti, apprezzati su scala nazionale e internazionale, su una crescita continua della domanda e di un'offerta sempre più qualificata".
Sarà possibile visitare "Natale alle Ciminiere" dalle 16,30 alle 22; nei giorni festivi, il sabato e la domenica l'orario di apertura sarà esteso dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. L'ingresso costa un euro, ma si può acquistare un coupon da 4 euro, che permetterà anche di visitare, sempre alle Ciminiere, il Museo dello sbarco e la mostra di Casorati.

Manifestazioni

a cura: dell´UFFICIO STAMPA Centro Direzionale Nuovaluce Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]

LINEE GUIDA ENEA
Risparmio ed efficienza energetica in ufficio – Guida operativa per i dipendenti

Amministrazione trasparente
Trasparenza ai sensi dell’art.34 della Legge Regione Siciliana n. 7 del 2019”
Atti di Notifica
Segnalazioni
Esprimi la tua opinione
Portale delle Gare Telematiche
Segnalazioni & Suggerimenti

Per segnalazioni o eventuali proposte il cittadino può utilizzare la seguente e-mail segnalazioni.cittadini@cittametropolitana.ct.it


Whistleblowing - Segnalazione Illeciti

 

  • 12 aprile 2017

    AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA NOMINA DI N. 3 COMPONENTI DELL’ORGANISMO IND...

    Approvato con determinazione dirigenziale n. gen. 1180 dell’11 aprile 2017. La ...

    Continua.....

  • 19 settembre 2013

    Bandi di Selezione nuovi Corsi ITS – Corsisti e Docenti - Fondazione ITS per la ...

    AVVISO Ufficio Proponente: FONDAZIONE ISTITUTO ...

    Continua.....

  • 5 ottobre 2012

    Concorso indetto dall’Arpa Sicilia e dal laboratorio Regionale INFEA, in essa in...

    AVVISO Ufficio Proponente: II DIPARTIMENTO “GESTIONE ...

    Continua.....

  • 23 giugno 2011

    Bando di Mobilità esterna per la copertura , mediante selezione per titoli e co...

    AVVISO Ufficio Proponente: Provincia Regionale ...

    Continua.....