AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

28/12/2005

Assessorato alle Politiche sociali: assieme al Gruppo Giovani di Apindustrie è stato offerto un sostegno economico, computer, dolciumi, palloni da calcio, alla Chiesa di San Gaetano alla Marina nel cuore della Civita.

Computer, palloni da calcio, olio, dolciumi, e un sostegno economico all'attività dell'oratorio sono stata la risposta dell'Assessorato provinciale alle Politiche sociali e del Gruppo giovani di Apindustrie all'appello lanciato dal parroco della Chiesa di San Gaetano alla Marina, nel rione della Civita. Oggi pomeriggio l'assessore provinciale alle Politiche sociali Francesco Seminara, il dirigente Giovanni Ferrera e una delegazione del Gruppo giovani si sono recati nei locali della Chiesa da cui padre Ignazio Mirabella, poco prima delle festività, aveva lanciato il suo appello alle istituzioni invitandole a portare un aiuto concreto a chi ha bisogno.

La parrocchia, attorno cui orbitano circa tremila persone, rappresenta infatti l'unico punto di riferimento per i ragazzi del quartiere che lì trovano lo svago, il divertimento, la possibilità di svolgere attività espressive e di usufruire del sostegno scolastico. Nella zona non esiste praticamente altro se non un piccolo campetto di calcio realizzato circa un anno fa, e un teatro chiuso da ormai vent'anni e per la cui riapertura padre Ignazio si sta battendo.

"Abbiamo risposto volentieri all'appello lanciato da padre Ignazio - ha spiegato l'assessore Seminara- perché riteniamo che le politiche sociali debbano rappresentare uno strumento per offrire pari opportunità a tutti e per liberare le persone dal disagio e dalla sofferenza. Con questo contributo l'attività dell'oratorio, che è così cara al parroco e ai ragazzi stessi, potrà proseguire con più facilità e soprattutto con la certezza che le istituzioni sono vicine".

Solidarietà è stata espressa anche dalla delegazione del Gruppo Giovani di Apindustrie che ha raccolto il contributo economico offerto a Padre Ignazio tramite l'autotassazione delle imprese associate.

"Questi sono gli addobbi che desideriamo per il nostro albero - ha affermato il parroco che all'interno delle Chiesa ha fatto allestire un albero volutamente spoglio come provocazione- perché quello di cui hanno bisogno i nostri ragazzi sono i libri per studiare, i computer, le strutture sportive e ricreative. Ringrazio quindi profondamente per i doni giunti oggi e che rappresentano un segnale importante nei confronti di un quartiere spesso dimenticato".

Politiche Sociali

a cura: dell´UFFICIO STAMPA Centro Direzionale Nuovaluce Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]

LINEE GUIDA ENEA
Risparmio ed efficienza energetica in ufficio – Guida operativa per i dipendenti

Amministrazione trasparente
Trasparenza ai sensi dell’art.34 della Legge Regione Siciliana n. 7 del 2019”
Atti di Notifica
Segnalazioni
Esprimi la tua opinione
Portale delle Gare Telematiche
Segnalazioni & Suggerimenti

Per segnalazioni o eventuali proposte il cittadino può utilizzare la seguente e-mail segnalazioni.cittadini@cittametropolitana.ct.it


Whistleblowing - Segnalazione Illeciti

 

  • 12 aprile 2017

    AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA NOMINA DI N. 3 COMPONENTI DELL’ORGANISMO IND...

    Approvato con determinazione dirigenziale n. gen. 1180 dell’11 aprile 2017. La ...

    Continua.....

  • 19 settembre 2013

    Bandi di Selezione nuovi Corsi ITS – Corsisti e Docenti - Fondazione ITS per la ...

    AVVISO Ufficio Proponente: FONDAZIONE ISTITUTO ...

    Continua.....

  • 5 ottobre 2012

    Concorso indetto dall’Arpa Sicilia e dal laboratorio Regionale INFEA, in essa in...

    AVVISO Ufficio Proponente: II DIPARTIMENTO “GESTIONE ...

    Continua.....

  • 23 giugno 2011

    Bando di Mobilità esterna per la copertura , mediante selezione per titoli e co...

    AVVISO Ufficio Proponente: Provincia Regionale ...

    Continua.....