AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

31/12/2005

Atelier Internazionale della Musica

Foto allegate: Foto 1

Un cartellone ricco di appuntamenti e che vede impegnati grandi interpreti della musica è stato presentato al centro Nuovaluce dall'assessore alle Politiche culturali, Gesualdo Campo, dal direttore artistico, Gianfranco Pappalardo Fiumara, e da Massimo Leonardi, direttore d'orchestra.

Parte così la settima stagione dell'Atelier Internazionale della Musica, una stagione itinerante ospitata dalla città di Catania, e da numerosi comuni della provincia partner dell'Atelier quali Acibonaccorsi, Grammichele, Fiumefreddo, Biancavilla, Giarre, Caltagirone, Milo, Mascalucia, Randazzo, Riposto e Zafferana Etnea.

Ad inaugurare la stagione concertistica, con il Concerto di Capodanno, l'Orchestra Filarmonica di Stato Rumena della città di Timisoara che dopo essersi esibita presso la Sala Verdi di Milano giunge al teatro Comunale La Fenice di Biancavilla, così come spiega il direttore artistico dell'Atelier che presenta una stagione in cui saranno presenti eccezionali interpreti come il pianista Giuseppe Andaloro, vincitore del premio Busoni 2005, il violinista Salvatore Accardo, il pianista Bruno Canino e Arnoldo Foà uno tra i più importanti artisti del panorama italiano. Ma nell'Atelier c'è anche spazio per le sperimentazioni e per i nuovi talenti come il tenore Andrea Maria Raiti.

All'intervento di Gianfranco Pappalardo Fiumara è poi seguito quello di Massimo Leonardi che dirigerà l'Orchestra dell'Università Kore di Enna sulle musiche di Beethoven, Verdi e Rossini e che ha evidenziato la particolarità di questa presenza come quella di altri compositori come il compositore Alessandro Solbiati.

L'assessore Gesualdo Campo ha sottolineato come "l'Atelier sia una stagione musicale cresciuta nel tempo e trasformatasi in un appuntamento fisso della Provincia di Catania e dei comuni coinvolti, un'organizzazione che mostra gran passione e professionalità, elementi indispensabili per potersi assicurare nuovi consensi anche in questa nuova edizione. Una stagione - ha concluso - che investe sul proprio territorio in grado di portare la musica e grandi artisti nelle case e nei teatri di ogni Città".

Cultura

a cura: dell´UFFICIO STAMPA Centro Direzionale Nuovaluce Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]

LINEE GUIDA ENEA
Risparmio ed efficienza energetica in ufficio – Guida operativa per i dipendenti

Amministrazione trasparente
Trasparenza ai sensi dell’art.34 della Legge Regione Siciliana n. 7 del 2019”
Atti di Notifica
Segnalazioni
Esprimi la tua opinione
Portale delle Gare Telematiche
Segnalazioni & Suggerimenti

Per segnalazioni o eventuali proposte il cittadino può utilizzare la seguente e-mail segnalazioni.cittadini@cittametropolitana.ct.it


Whistleblowing - Segnalazione Illeciti

 

  • 12 aprile 2017

    AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA NOMINA DI N. 3 COMPONENTI DELL’ORGANISMO IND...

    Approvato con determinazione dirigenziale n. gen. 1180 dell’11 aprile 2017. La ...

    Continua.....

  • 19 settembre 2013

    Bandi di Selezione nuovi Corsi ITS – Corsisti e Docenti - Fondazione ITS per la ...

    AVVISO Ufficio Proponente: FONDAZIONE ISTITUTO ...

    Continua.....

  • 5 ottobre 2012

    Concorso indetto dall’Arpa Sicilia e dal laboratorio Regionale INFEA, in essa in...

    AVVISO Ufficio Proponente: II DIPARTIMENTO “GESTIONE ...

    Continua.....

  • 23 giugno 2011

    Bando di Mobilità esterna per la copertura , mediante selezione per titoli e co...

    AVVISO Ufficio Proponente: Provincia Regionale ...

    Continua.....