Tutti gli elementi
07/09/2023
L’Ente partecipa al Seminario “Le Città metropolitane per l’inclusione” (Pollica, 6-9 settembre)
A Pollica, cittadina del Cilento a sud di Salerno, è in corso sino a sabato il seminario le “Città metropolitane per l’inclusione”. Scopo dell’incontro è promuovere lo scambio di buone pratiche e miglioramento delle politiche attuate dalle comunità locali.
Il sindaco metropolitano Enrico Trantino è stato invitato a partecipare ed ha delegato a rappresentarlo il capo di gabinetto Salvatore Vicari ed il segretario generale Mario Trombetta. I due dirigenti hanno illustrato le politiche contro il razzismo e le discriminazioni che la Città metropolitana di Catania ha realizzato negli scorsi anni con successo attraverso progetti mirati a questo scopo.
Anche i rappresentanti delle altre città metropolitane italiane hanno portato a Pollica le linee guida e gli indirizzi strategici utili per le politiche di inclusione, anche e soprattutto scolastica.
Il seminario di Pollica - città diventata un modello nazionale, grazie alla missione del sindaco Angelo Vassallo (scomparso tragicamente 15 anni fa) – è organizzato da Paideia Campus, UNAR, ICCAR con il patrocinio del Consiglio dei Ministri.
Presidenza
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]
Documenti :
Pollica.jpg